Agriturismo Pecore Ribelli, Oriago di Mira

 

Pecore Ribelli è un'azienda agricola progettata in permacultura, impostata quindi per rispettare la natura e integrare le produzioni animali e vegetali. Gli artisti saranno ospitati in una costruzione storica Veneziana, anticamente il casino di caccia della famiglia veneziana Querini-Stampalia, costruito nel 700 per ospitare i nobili durante le partite venatorie.

Conosciuta come la "casa rosa" fin dagli anni '80 per le sue dimensioni e colore, è stata ristrutturata cercando di usare materiali naturali e di recupero. All’interno è stato ricavato un mulino interno dove vengono prodotte farine regolarmente fornite ai panifici locali. 
La location è stata individuata per il valore storico, per l’umanità e per il senso etico ed ecologico di  Alice e Sandro.

Inoltre, si è trattata di una scelta elettiva per l’evocativa analogia con un’altra casa grande e rosa: “The big pink”. Big Pink è la casa nelle foreste di Woodstock entrata nella storia della musica perché location dei leggendari “Basement tapes” di Bob Dylan, resa successivamente immortale da “Music from the big pink” di The Band.
​Questo album ha ispirato la produzione, firmata Professor Louie, di tre album di The Band. La “casa rosa” rappresenterà una splendido déjà-vu nonché un ponte tra la presente esperienza musicale ed il passato e tra la Riviera del Brenta e le foreste di Woodstock.

Pecore ribelli è situata in  Riviera Bosco Piccolo, 101, 30034 Mira VE

https://www.agriturismo.it/it/agriturismi/veneto/venezia/PecoreRibelli-6471934/index.html